Home page Dove siamo Il ristorante Le camere Agri-campeggio Piscina I Prodotti Contatti Italiano Deutsche English Netherland

Agri-Camping

L’ Agricampeggio “ La Concia” è sviluppato in un area di c.a. 20.000 mq con piazzole in erba a terrazzo con al centro una piscina incantevole.
Il Camping offre 20 piazzole per tende;roulotte caravan e Camper con servizio gratuito di luce, acqua calda e scarico.
Il Camper Service ed i servizi igienici sono comodi e di nuova costruzione: WC, docce con acqua calda libera, lavabo, lavandini per stoviglie e lavatrice.
L’ Agricamping è stato concepito per un soggiorno all’aria aperta (plein-Air) quindi le piazzole seguono i filari di vecchi vitigni autoctoni (sangiovese, malmatur, baracuclon, moscatel, ..) e piante da frutto di tutti i generi impiantati a suo tempo da “Second dla Concia” quasi un secolo fa.
Le piazzole per Agricamping non godono ancora di tantissima ombra ma in compenso si può gustare una vista mozzafiato sui monti e colli dell’Appennino Romagnolo Marchigiano dal monte Carpegna al monte Fumaiolo e la notte è uno spettacolo di silenzio e rumori della natura.
In tutta l'area dell'agricamping è possibile usufruire della connessione wi-fi ad internet gratuita.

L’offerta equituristica

L’offerta equituristica vi permette di visitare l’Appennino in sella ai nostri o ai vostri cavalli e immergervi nei meravigliosi paesaggi di questi luoghi accompagnati da una nostra guida.
Disponiamo di 3 ettari di terreno a disposizione del soggiorno dei nostri e vostri equini con possibilità di ricovero notturno nelle POSTE per cavalli

Possiamo organizzare escursioni guidate:

  • trekking all’interno del Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello e visita al Museo naturalistico
  • mountain bike (anche noleggio)
  • passeggiate nel bosco fino al fiume “Messa”con i nostri Asinelli
  • gite di una giornata con cavalli da maneggio assistiti da istruttore F.I.S.E. (min. 4 persone)
  • escursioni guidate ai castagneti dell’alto Montefeltro
  • escursioni guidate ai Castelli e borghi antichi del Montefeltro.